SPEDIZIONE EXPRESS E RESO GRATUITI ITALIA

RESI E RIMBORSI

Procedi al reso del tuo o dei tuoi articoli scrivendo a order@nugnes1920.it, o collegandoti alla sezione dedicata www.nugnes1920.it/reso, o chiamando ai seguenti numeri:
Uomo Tel. +39 0883 588863 - Donna Tel. +39 0883 582620

Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dalla consegna del prodotto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a NUGNES DI GIUSEPPE NUGNES & C. S.A.S., CON SEDE LEGALE IN TRANI (BT) AL C.SO VITTORIO EMANUELE N. 197 - C.A.P. 76125, P.IVA 03945530727  una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di 10 giorni, anche mediante telegramma o posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 10 giorni. Nella comunicazione di recesso il cliente deve necessariamente indicare: 1) il numero d'ordine dell'acquisto; 2) numero fattura; 3) nome cliente o codice cliente; 4) email del cliente; 5) recapito del cliente; 6) codice, quantità e descrizione del prodotto a marchio da restituire; 7) motivo recesso; 8) eventuali note aggiuntive. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Nugnes provvederà tempestivamente a comunicare al cliente il codice univoco del reso merce che il cliente  utilizzerà per la restituzione del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito a Nugnes entro 10 giorni dalla comunicazione del codice reso merce.  Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il prodotto dovrà quindi essere restituito completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, con il sigillo di garanzia ancora integro nella confezione originale. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza, non potendo essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico di Nugnes. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilità del cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di Nugnes. Conformemente all'art. 67, IV comma, codice del consumo, solo dopo la ricezione del prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dello stesso, come specificato al punto che precede, Nugnes procederà, entro 20 giorni lavorativi  dal giorno in cui essa ha ricevuto il prodotto al rimborso delle somme pagate dal cliente. Nel caso in cui il Prodotto risulti non integro, Nugnes darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso. Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall'art. 64 e ss. codice del consumo e, in particolare, nel caso in cui il prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante e/o sia privo della confezione originale e sigillo di garanzia, quando essa, sia parte del prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal cliente, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso. Il Prodotto rimarrà, pertanto, presso Nugnes a disposizione del cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del Cliente stesso. Gli articoli dovranno essere restituiti a NUGNES DI GIUSEPPE NUGNES & C. S.A.S., CON SEDE LEGALE IN TRANI (BT) AL C.SO VITTORIO EMANUELE N. 197 - C.A.P. 76125, P.IVA 03945530727.